Microblading o Pmu le precauzioni da prendere dopo il trattamento
Le tendenze più recenti (microblading) hanno spinto le persone a provare le ultime procedure, che si tratti del viso o di altre parti del corpo. E con ciò sorge la domanda su cosa fare o non fare dopo aver subito questi trattamenti.
Questo è il caso della nuova procedura in tendenza delle sopracciglia Ombre (ombreggianti) o del Microblading. Si tratta di un tatuaggio semipermanente delle sopracciglia eseguito con un’apposita strumentazione manuale. Questa tecnica ti regala sopracciglia perfette per un periodo di tempo. In quest’era del fitness, la principale preoccupazione riguarda quando si può iniziare ad esercitarsi dopo aver subito questa procedura.

Quanto tempo dopo il Microblading posso allenarmi?
La maggior parte degli esperti consiglia di fare esercizio e allenamenti solo dopo che siano trascorsi almeno una settimana dalla procedura. Gli esperti consigliano che questo periodo sia di 10-12 giorni. Il motivo è abbastanza ovvio. Probabilmente non vorresti rovinare le tue sopracciglia con il sudore. L’area delle sopracciglia deve essere protetta da qualsiasi tipo di umidità.
Presta particolare attenzione alla pulizia dell’area tatuata. L’area deve anche essere protetta dall’esposizione diretta al sole. Ora che sai perché fare esercizio non è un buon affare per le tue sopracciglia, ci sono anche altre precauzioni da prendere.
Probabilmente dovresti evitare di nuotare, fare il bagno in vasca idromassaggio, abbronzarti al sole, ecc. Non toccare, grattare o staccare l’area delle sopracciglia è assolutamente sconsigliato. Dovresti anche evitare di pulire il seminterrato o il garage poiché contengono molte particelle di polvere. Se hai subito la procedura delle sopracciglia Ombre, potrebbe non fare al caso tuo comunque.
Evita di consumare alcol in quanto riduce la velocità di guarigione delle ferite. Evita di applicare qualsiasi tipo di pomata, crema, ecc., poiché potrebbe danneggiare ulteriormente le sopracciglia. Se stai assumendo determinati farmaci come quelli per il cancro, il diabete, i virus, e così via, è consigliabile consultare un medico prima di sottoporsi a questa procedura delle sopracciglia Ombre.
Perché ci vuole così tanto tempo per Allenarsi?
Le sopracciglia Ombre o il microblading sono una nuova tendenza oggigiorno. Si può considerare come un trucco semipermanente che rende le sopracciglia più spesse, audaci e folte. Puoi anche considerarlo come un tatuaggio.
“Ma ha qualcosa a che fare con gli allenamenti?” Potresti chiedere. E la risposta è sì. In parole semplici, quando una persona si allena, il contenuto di sale presente nel sudore può sbiadire la pigmentazione. È meglio attendere un po’ di tempo prima di continuare ad allenarsi piuttosto che rovinare il tuo nuovo tatuaggio all’inizio. Non è vero?
Una volta che hai subito questa procedura, devi prendere precauzioni. Questo processo di microblading rompe la pelle. Pertanto, l’area deve essere protetta da qualsiasi tipo di umidità o batteri. Quando una persona si allena, il sudore prodotto espone l’area a entrambi.
Questo aumenta ulteriormente il rischio di infezioni. Le infezioni, a loro volta, influenzano il processo di guarigione della pelle. Oltre a questo, ci sono anche alcuni effetti comuni come rossore o gonfiore, prurito in quell’area. Le infezioni possono aumentare ulteriormente questo problema.
Conclusione
È una buona cosa che tu stia seguendo le tendenze. Sebbene in generale le persone inizino ad allenarsi dopo 7 giorni dalla procedura, gli esperti raccomandano di farlo solo dopo circa 2 settimane.
Il periodo post-procedura delle sopracciglia Ombre/microblading è il momento in cui devi essere furbo. Se segui le istruzioni del tuo Pmu Artitst. Più eviti di sudare, più sarà massimizzata la ritenzione dell’inchiostro.
Ora dipende interamente da te cosa scegliere. Inoltre, 1 o 2 settimane non sono poi così tante. Puoi fare esercizi leggeri e ottenere anche delle belle sopracciglia. Davvero un buon affare.
