I molteplici benefici della Laminazione Ciglia

In questo articolo approfondiremo cos’è la laminazione ciglia come funziona, quanto dura e le piccole controindicazioni.

Cosa è la laminazione alle Ciglia?

La laminazione ciglia o lash lift è una tecnica che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Il trattamento non prevede l’applicazione di ciglia finte ma lavora sul pelo naturale. Ecco perché questa soluzione segue il ciclo naturale delle ciglia e non prevede nessun trattamento di rimozione.

Inoltre l’obiettivo principale di questa tecnica è di nutrire il pelo dandogli una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza, rendendolo cosi visibilmente più sano.

Se il cliente lo desidera è possibile tingere le ciglia.

È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura. L’obiettivo principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandogli una carica interna ed esterna di cheratinavitamineelasticità e brillantezza rendendolo così visibilmente più sano.

Ideale per tutte le donne, è ricca di benefici visibili sin dalla prima seduta. La laminazione è una Tecnica Cumulativa che ti permette di ottenere ciglia: Morbide, Sane, Forti, Lunghe, Ispessite, Ordinate e Nutrite. Come accennato prima, la permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e di conseguenza l’intero procedimento permette anche di curvare quelle molto dritte o sistemare quelle incrociate.

Oltre a conferire benefici al pelo naturale, sin dalla prima seduta potrai notare uno sguardo più aperto, intenso, luminoso e seducente. Inoltre, dimenticati di trattamenti di Ciglia Finte, Mascara e Piegaciglia.

A chi è rivolto la Laminazione Ciglia?

Ecco qui la lista completa delle caratteristiche migliori per adottare la laminazione.

  • ciglia molto lunghe e rigide
  • ciglia molto sottili
  • ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù
  • ciglia che crescono molto disordinate/incrociate:
  • Secche, Sfibrate e Disidratate.
  • o chi vuole fare una pausa dalle extension ciglia

Trattamento cumulativo!!!

Il trattamento deve essere ripetuto per avere un effetto ottimale. Infatti dopo 3-4 sedute (in circa 4 mesi), si hanno tutti i benefici di questo trattamento CUMULATIVO. Per ottenere e mantenere un vero e proprio risultato l’applicazione deve essere eseguita costantemente.

Il risultato della laminazione non deve essere per forza visibile ad occhio nudo. Infatti l’ispessimento del pelo si vede soltanto sotto il microscopio!

Durata della laminazione ciglia?

La seduta di laminazione ciglia si svolge in circa 60 minuti. L’efficacia del trattamento ha la durata fino a 6-8 settimane, se avete svolto i 4 trattamenti consigliati. Successivamente la tecnica può essere ripetuta ogni mese.

TOP TIPS | CONSIGLI TOP Le clienti che cercano questo effetto, il più delle volte fanno la combo di LAMINAZIONE CIGLIA + SOPRACCIGLIA. Spesso entrambe sono adottate nella stessa seduta, in questo modo, in poco più di un’ora, potrai approfittare di due tecniche perfette.

Controindicazioni Laminazione Ciglia

E’ un trattamento naturale che, seppur raramente, può portare a degli effetti indesiderati. Vi sconsigliamo di sottoporvi al trattamento in caso di:

  • Allergie
  • Malattie degli occhi
  • Durante gravidanza o allattamento
  • Motivi ormonali

Aftercare Laminazione, cosa fare ?

Nelle successive 24 ore dopo il trattamento di laminazione ciglia evita di applicare struccanti, mascara o altri prodotti oleosi. Cerca inoltre di non dormire a pancia in giù e non sottoporre le ciglia all’acqua.

Appuntamento alla prossima settimana con un articolo esclusivo sul Microblading, iscriviti al feed per essere sicuro di non perderlo.

Marketa Meta | Meta Academy